Non smettere di sognare
Oggi 25 settembre mio papà compie 75 anni… e scopro che è anche il World Dream Day, la giornata mondiale dei sogni.
Non ho mai badato molto a queste giornate mondiali, ma casualmente mi sono imbattuta in questa informazione e non ho potuto fare a meno di appuntarmelo.
Io sono sempre stata una sognatrice, lo stesso nome Pragmastica che ho scelto abbraccia questa mia natura, mi sono sempre fatta tanti di quei film mentali, interi universi immaginati, ho notato non so quanti “segni del destino” per avvalorare fantasie che già trascinavano la mia esistenza, ho visualizzato non so quante vite future in non so quante case, quanti amori, quanti desideri espressi ad occhi chiusi per ogni stella cadente o per ogni soffio sulle candeline ai compleanni.
E oggi voglio condividere con te una “forsenovità” che custodisco da qualche giorno, per paura che sia l’ennesima fantasia che rimarrà tale: io e Lui siamo andati a vedere una casa.
Come ti ho già raccontato, è già qualche anno che stiamo cercando una casa immersa nel verde dove trasferirci, non saltiamo un giorno nel passare tutti gli annunci per vedere se compare qualcosa di nuovo e non ti dico quanto snervante sia.
Qualche settimana fa abbiamo scovato questo annuncio, ci siamo documentati per bene prima di chiamare e quando siamo arrivati lì, trattenendo l’entusiasmo per scaramanzia, non siamo rimasti delusi.
Il referente ci ha fatto un’ottima impressione (e non è così scontato, anzi!), la strada per arrivare lì è stata piacevole, sia per la strada in sé che per l’ambientazione intorno, la casa ha bisogno di lavori ma ha un’ottima base di partenza e il panorama è meraviglioso.
Ora, misure alla mano, ci siamo fatti un progetto, con tanto di rendering (se ti interessa noi usiamo SweetHome 3D), che abbiamo presentato al referente (hanno anche uno studio tecnico, che quindi si occuperebbe di pratiche e progetti anche dopo l’acquisto, volendo) per avere l’ok sulla fattibilità, quindi stiamo aspettando una risposta.
Se tutto va come speriamo (il che è improbabile perché anche andasse tutto in porto, quanti imprevisti possono capitare?) la prossima estate ci trasferiamo!
E nel frattempo arriveranno un sacco di contenuti al riguardo, ovviamente.
Tutto questo per dirti: se hai un sogno, non smettere di agire perché questo sogno si realizzi, continua a lavorarci su, un giorno dopo l’altro, anche quando ti sembra che tutto vada per il verso sbagliato, perché se ogni giorno metterai un mattone per portare a casa il risultato, prima o poi, un mattone sull’altro, avrai costruito il tuo sogno e il risultato arriverà.
E ti dico così anche se poi questa casa diventasse l’ennesimo buco nell’acqua, ogni casa “saltata” per un motivo o per l’altro forse non era quella destinata a noi, forse lo sarà questa, lo spero tanto… e non smetto di sognarlo!